We’ll Always Have Paris di Jessica Hart

Titolo: We’ll always have Paris
Autrici: Jessica Hart

Data di pubblicazione: 3 Aprile 2012
Casa Editrice: Harlequin
Pagine: ebook

Genere: Contemporary Romance, Romance

Grazie a Netgalley per avermi fornito una copia di questo libro in cambio di una mia onesta opinione.

 

Clara ha un problema: deve assolutamente convincere Simon Valentine, serioso esperto di economia e recalcitrante celebrity, a partecipare al suo documentario sull’amore e il romanticismo.

Questo documentario sarà la sua grande occasione di carriera. Sarà girato in tre dei più romantici scenari possibili: Parigi, un’isola tropicale e uno chalet di montagna, e avrà lo scopo di dimostrare che il romanticismo esiste. L’unica cosa che si interpone tra lei e il successo è quindi proprio Simon, totalmente contrario a partecipare ad una frivolezza del genere, anche se per rappresentare il punto di vista de ‘il romanticismo non esiste, è soltanto una trovata pubblicitaria’.

Clara però non la pensa per niente così e, complici proprio quegli scenari romantici, riuscirà a convincere Simon a cambiare idea.

We’ll always have Paris è un libro adorabile dalla prima all’ultima pagina. E’ difficile non amare Clara: sempre sorridente, schietta e allegra, veste in maniera colorata e ha una visione positiva di tutto e tutti. E’ il perfetto opposto del serioso e composto Simon. Anche lui è amabile (anzi, personalmente l’ho preferito a Clara!). Simon si tiene stretto la logica e la ragione per evitare coinvolgimenti sentimentali e il rischio di soffrire. Ovviamente la sua determinazione verrà meno una volta incontrata Clara. I due lentamente passeranno dall’evitarsi all’essere attratti l’uno dall’altra, complici gli scenari romantici in cui si troveranno.

La narrazione, così come Clara, è allegra e divertente. I due protagonisti fanno scintille fin dal primo incontro, ma soltanto col tempo e la conoscenza, l’attrazione sfocerà in amore. Non mi addentro nei particolari per non rovinare la trama, ma la parte finale è assolutamente perfetta, un mix spettacolare di entrambi i personaggi e proprio quello che avrei voluto leggere per concludere la loro storia.

In conclusione, Jessica Hart convince. Questo è il primo libro che leggo scritto da lei, ma se anche gli altri sono così divertenti e romantici, non me ne lascerò sfuggire neanche uno!Link Utili: Goodreads, Amazon, The Book Depository

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*