Lucky in Love di Jill Shalvis

Titolo: Lucky in Love (Lucky Harbor #4)
Autrice: Jill Shalvis

Data di pubblicazione: 22 Maggio 2012
Casa Editrice: Grand Central Publishing
Pagine: ebook

Genere: Contemporary Romance, Romance, Chick Lit

Grazie a Netgalley per avermi fornito una copia di questo libro in cambio di una mia onesta opinione.

 

 

Jill Shalvis non sbaglia un colpo. Dopo aver concluso la prima parte della serie Lucky Harbor con la meravigliosa storia tra Chloe e Sawyer, ne inizia ora una seconda parte con l’altrettanto avvincente storia d’amore tra Mallory e Ty.

Ma facciamo un passo indietro.

Se nella prima parte della serie, la Shalvis parlava di tre sorelle che più diverse non si può, in questa seconda parte parla di tre amiche che, complice una passione per il cioccolato, formano le Chocoholics: Mallory, appunto, Amy (protagonista del secondo libro) e Grace (protagonista del terzo). Per chi non è familiare con la serie, inoltre, bisogna raccontare che Lucky Harbor è una ridente cittadina abitata da personaggi un pó folli in cui può succedere praticamente di tutto. Come ad esempio, nel bel mezzo di una bufera, ritrovarsi tra le braccia un affascinante sconosciuto svenuto e che suddetto sconosciuto accetti, ancora mezzo incosciente, di fare da accompagnatore per una serata benefica a cui parteciperà mezza città.

Questo è quello che succede a Mallory Quinn, infermiera nell’ospedale della zona, tutta dedita al lavoro e all’essere una brava ragazza. Mallory è sempre stata la perfetta figlia, la perfetta infermiera, alla ricerca dell’uomo perfetto, ma è arrivata ad un punto in cui la sua vita non è quella che si era immaginata e si sente irrequieta e anche un pó insoddisfatta. Aiutata dalle sue migliori amiche, Amy e Grace, prenderà lezioni da bad girl e riuscirà finalmente a catturare il suo Mister Wrong!
Ty Garrison, questo il nome dell’affascinante sconcosciuto svenuto, era già apparso nei precedenti romanzi di Lucky Harbor, soltanto un paio di menzioni sia chiaro, ma già allora mi aveva colpito. Chissà qual era la storia di Misterious Cute Guy? E ora grazie a questo libro siamo venuti a conoscenza del suo passato e della sua storia. Che dire? Affascinante è poco!

Ho adorato Mallory: così forte, coraggiosa ed altruista. Un’eroina decisamente perfetta per cui fare il tifo. Non una damigella in pericolo, ma una donna moderna che per una volta nella vita decide di concentrarsi su se stessa e su quello che vuole veramente dalla vita. Abbandona le aspettative che gli altri hanno su di lei e si dedica soltanto alla sua felicità. E se questa non coincide con ciò che gli altri si aspettano da lei, impara anche a non preoccuparsene!

I personaggi secondari, come ormai d’abitudine per questa serie, sono fantastici. È stato bellissimo ritrovare personaggi presenti negli altri romanzi (Sawyer sto parlando di te!) e conoscere meglio quelli che erano stati solo accennati, come ad esempio Amy (anche se non vedo l’ora di leggere il romanzo dedicato a lei!).

Le scene d’amore sono parecchio bollenti. Tra Mallory e Ty c’è decisamente della chimica, non ci sono dubbi. Adorabili, invece, le frasi a tema cioccolato che iniziano ogni capitolo e rimarranno come tema ricorrente in tutti e tre i romanzi.

Per concludere, Lucky in Love è una storia romantica, eccitante e coinvolgente. I due protagonisti formano una delle coppie meglio assortite dell’intera serie. È stato davvero un piacere leggere di loro, ma ormai con la Shalvis si può veramente andare sul sicuro: se cercate una storia d’amore appassionante e romantica, lei è l’autrice a cui rivolgersi e la serie di Lucky Harbor è la prima da leggere. Consigliatissimo.

Links Utili: Goodreads, Amazon, The Bood Depository

One thought on “Lucky in Love di Jill Shalvis

  1. Jill Shalvis é una scrittrice non brava, bravissima. Ho letto i primi 3 libri della saga ma non riesco a trovare gli altri 3 in italiano nella versione kindle. È possibile sapere quando saranno tradotti e si potranno leggere in e book? I libri a cui mi riferisco sono Lucky in love ecc…
    Aspetto notizie…grazie
    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*