Kiss Me, I’m Irish di Roxanne St. Claire, Jill Shalvis e Maureen Child

Titolo: Kiss Me, I’m Irish
Autrici: Roxanne St. Claire, Jill Shalvis e Maureen Child

Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2012
Casa Editrice: HQN Books
Pagine: ebook

Genere: Contemporary Romance, Romance

Grazie a Netgalley per avermi fornito una copia di questo libro in cambio di una mia onesta opinione.

Tre storie d’amore, tre affascinanti uomini irlandesi. Cosa si può volere di più dalla vita?Ah sì, tre autrici eccezionali che ne raccontano le storie!

Kiss Me I’m Irish  è, infatti, la raccolta di tre separate storie d’amore raccontate da tre grandi scrittrici del genere.

Per chiarezza, analizzerò ogni storia separatamente.

In The Sins of His Past di Roxanne St. Claire, abbiamo come protagonisti Kendra Locke e Deuce Monroe. Kendra ha sempre avuto una cotta per Deuce, migliore amico del fratello e stella del baseball. Deuce, invece, ha sempre considerato Kendra una ragazzina, la sorellina del suo migliore amico e niente di più. Tutto stava per cambiare dopo una notte di passione, ma Deuce se ne andò per giocare nella Major League e a Kendra non rimase altro che leccarsi le ferite e riprendere in mano la propria vita. Ora però Deuce è tornato. La sua carriera è finita e ha deciso di tornare nella sua città natale per gestire il locale di famiglia e magari riallacciare vecchi rapporti. Peccato però che Kendra non sia tanto ben disposta nei suoi riguardi…

Nella classifica personale di questa raccolta, la coppia formata da Kendra e Deuce si piazza al secondo posto. Ho adorato il lavoro fatto dall’autrice su entrambi i personaggi e come ha sviluppato il rapporto tra di loro e il loro passato. Deuce è affascinante e sfrontato quanto basta per trovarlo immediatamente attraente, mentre Kendra è una tipa tosta che ha affrontato tutto quello che la vita le ha tirato contro e ne è uscita vincitrice.

In Tangling with Ty di Jill Shalvis, la dottoressa Nicole Mann, ragazza prodigio tutta dedita al lavoro e con una scarsa capacità di relazionarsi con gli altri, fa la conoscenza di Ty Patrick O’Grady, affascinante architetto che si occupa del restauro del palazzo in cui lei abita. Diciamo che il primo incontro tra i due non è proprio dei migliori, ma il rapporto tra loro fa scintille e stare lontano risulta ad entrambi veramente impossibile. Ty è sexy ed affascinante, Nicole ha un carattere forte che nasconde una vulnerabilità che mi ha colpita. Aggiungiamoci due vicine e amiche adorabili e che entrambi hanno dei passati piuttosto ingombranti e fra tutte e tre le coppie di questa raccolta, loro sono stati i miei preferiti.

In Whatever Reilly Wants di Maureen Child, Connor Reilly sta quasi per vincere una scommessa fatta con i fratelli di non far sesso per 90 giorni, quando fa l’errore di dire alla sua migliore amica, Emma Jacobsen, che lui non la considera come donna e che quindi si sente ‘sicuro’ a starle vicino durante questo periodo di astinenza. Non avrebbe potuto dire cosa più sbagliata! Emma si sente colpita nel profondo, vecchie ferite che ancora fanno male vengono riportate alla luce dal commento di Connor. Decide quindi di fargli perdere la scommessa e per far questo si impegna a sedurlo con ogni mezzo possibile, anche quello di presentarsi in gonna corta e tacchi alti nel bar che di solito frequentano. E non appena Connor la vede capisce che Emma è tutto tranne che ‘sicura’…

Andando per esclusione, Connor ed Emma sono la terza coppia di questa raccolta e terza anche in ordine di gradimento per me. Diciamo che a penalizzarli non è tanto la storia in sé, ma le motivazioni alla base sia della scommessa che dei comportamenti dei due protagonisti. Nonostante tutto le interazioni tra i due sono godibili e interessanti.

Tirando le somme e dando un giudizio comunitario a questa raccolta, non posso fare altro che consigliarvela. Jill Shalvis è una delle mie autrici preferite in questo genere e ho scoperto con piacere le altre due. Se volete leggere delle storie d’amore divertenti, ma allo stesso tempo sexy, questo è ciò che fa per voi. Leggete e non ve ne pentirete!

Link Utili: Goodreads, Amazon, The Book Depository

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*