Forever and a Day di Jill Shalvis

Titolo: Forever and a Day (Lucky Harbor #6)
Autrice: Jill Shalvis

Data di pubblicazione: 31 Luglio 2012
Casa Editrice: Grand Central Publishing
Pagine: ebook

Genere: Contemporary Romance, Romance, Chick Lit

Grazie a Netgalley per avermi fornito una copia di questo libro in cambio di una mia onesta opinione.

 

Forever and a day è il libro che conclude la seconda trilogia di Jill Shalvis ambientata a Lucky Harbor. Grazie al cielo, prima di soccombere alla tristezza di dover abbandonare per sempre questa cittadina, la Shalvis ha annunciato da poco sul suo blog che le sono stati commissionati altri tre libri ambientati proprio lì. Questa volta saranno tre uomini al centro della nuova serie, e non ho dubbi che la Shalvis abbia in programma grandi cose per noi. Quindi con questo libro non diciamo addio a Lucky Harbor, ma soltanto arrivederci! La fangirl che è in me non potrebbe esserne più felice!

Ma concentriamoci sui protagonisti di questa storia.

Lei è Grace Brooks, terzo ed ultimo membro delle Chocoholics. Grace è arrivata da poco a Lucky Harbor, ma la ridente e un pò pazza cittadina l’ha conquistata immediatamente. Al momento la sua vita è decisamente fuori fase: senza lavoro e senza prospettive di carriera, si ritrova a svolgere i compiti più disparati per arrivare a fine giornata: dal consegnare fiori all’essere una modella di mani! Fortunatamente la sorte arriva in suo aiuto: un lavoro come dog sitter le sconvolgerà la vita e le farà capire cosa vuole veramente il suo cuore.
Lui è il dottor Josh Scott. Se avete già letto gli altri libri della serie, credo che sappiate bene chi sia Josh Scott: medico del pronto soccorso dell’ospedale della zona, gestisce anche l’ambulatorio lasciatogli in eredità dal padre e contemporaneamente deve riuscire a trovare il tempo per il figlioletto di cinque anni, Toby, e la sorella paraplegica di ventuno anni, Anna. Per non parlare del nuovo arrivato: un cucciolo di cane di nome Tank, soprannominato l’Anticristo! Vi lascio immaginare cosa possa essere la sua vita. Fortunatamente per lui, arriverà Grace a dargli una mano con il cane, e non solo…

Questo romanzo, come già detto, chiude la serie e non potrebbe farlo in modo più dolce. Grace e Josh sono una coppia dalla chimica formidabile e dalla storia emozionante. E’ stato veramente un piacere leggere che anche per il super efficiente e responsabile dottor Scott era arrivato l’amore! Devo ammettere che tra tutti gli eroi della Shalvis, Josh non è stato il mio preferito (il mio cuore appartiene a Matt di At Last), ma non per questo non ho adorato il suo personaggio o non mi si è stretto il cuore leggendo la sua storia. A conquistarmi ulteriormente sono stati Toby e Anna, la famiglia di Josh. Come non adorare un bambino di cinque anni, con la passione per Star Wars e che abbaia piuttosto che parlare! Anna, poi, così ancora piena di dolore e di rancore per quello che le è successo… E’ stato commuovente leggere come Grace sia arrivata in questa famiglia e si sia fatta strada nel cuore di ognuno di loro. Una storia semplicemente perfetta!

Anche questo, come gli altri libri della serie, assolutamente consigliato. Fatevi un favore e leggetela. Non ve ne pentirete!

Links Utili: Goodreads, Amazon, The Book Depository

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*