Head Over Heels di Jill Shalvis

Titolo: Head Over Heels
Autore: Jill Shalvis

Data di pubblicazione: 1 Dicembre 2011
Casa Editrice: Forever
Pagine: 400 (ebook)

Il libro fa parte di una serie? Lucky Harbor #3

Genere: Chick-Lit, Contemporary Romance, Romance

Grazie a Netgalley per avermi fornito una copia di questo libro in cambio di una mia onesta opinione.

Premetto che questo è il terzo libro di una serie scritta da Jill Shalvis ambientata a Lucky Harbor, una piccola città sulla costa vicino Washington. In questa città tutti conoscono tutti e ognuno si preoccupa di quello che fanno gli altri, il tutto però non in maniera fastidiosa, ma con la bonarietà e l’affetto di un gruppo familiare allargato.

Questa serie, infatti, inizia con la storia di tre sorelle: Maddie, Tara e Chloe, che arrivano a Lucky Harbor in seguito alla perdita della madre e decidono di rimanere e aprire un bed & breakfast. Ora non entrerò nei particolari delle storie di Maddie e Tara perchè di loro si parla, rispettivamente, in Simply Irresistible e The Sweetest Thing, ma mi occuperò di Chloe, la più piccola e ribelle della famiglia.

Head Over Heels parla di Chloe e Sawyer, e la loro è una bella storia d’amore: emozionante e coinvolgente, con protagonisti facili d’amare e una trama interessante. Chloe è quella che viene definita da tutti uno ‘spirito libero’. Abituata alla vita nomade con la madre, ha sconvolto tutta la sua vita mettendo radici a Lucky Harbor e stringendo un profondo legame con le sorellastre, Maddie e Tara. Tutti la considerano una combinaguai scapestrata, ma nessuno si è ancora accorto del profondo cambiamento che è avvenuto in lei. Sawyer, invece, è lo sceriffo di Lucky Harbor. Si è lasciato un passato turbolento alle spalle, per diventare la figura di riferimento della città. Un rapporto complicato con il padre, lo rendono di poche parole e malinconico. Insieme, Chloe e Sawyer sono una coppia esplosiva e, nonostante cerchino di stare lontano l’uno dall’altra, la loro attrazione è talmente potente che ogni tentantivo è inutile. E allora sì che sono scintille!

Faccio i complimenti alla Shalvis per aver creato una storia d’amore contemporanea credibile, con personaggi reali e dialoghi brillanti e divertenti. E non dimentichiamoci che ci sono delle scene decisamente hot! Lo consiglio vivamente, così come gli altri della serie. Non ve ne pentirete!

I primi due libri della serie sono disponibili in italiano, mentre questo per il momento è disponibile soltanto in lingua originale. Li potete trovare su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*